Lettori Server Rete

Home/Lettori Server Rete
  • Il disco SSD

     
    Il disco SSD da 3,84 TB specifico per l’audio beneficia del supporto rigido e stratificato proprietario di Melco; è collegato direttamente al percorso dei dati senza alcun controller RAID; anche la memoria a bordo è aumentata.

     

     
     

    Il nuovo telaio

     
    Struttura altamente stabile grazie ad una robusta base in acciaio inossidabile da 3 mm, per ridurre al minimo le vibrazioni. Esternamente, N1-S38 è completato da un telaio in alluminio bicolore lavorato con precisione, con uno spessore che va da 2 mm fino a un generoso 5 mm, che rappresenta un significativo miglioramento rispetto ai modelli N10/2 e N100.

    Il pannello frontale

     
    Il pannello frontale presenta i consueti pulsanti di controllo Melco di alta qualità (ora illuminati), un display OLED di facile lettura ed una porta USB. Con illuminazione a LED complementare di colore verde acqua.

    Connettività

     
    N1-S38 presenta robuste porte USB Amphenol pressofuse per le porte DAC, Expansion, Import e Backup montate sul retro, per migliorare le prestazioni e la durata con cavi e connettori di qualità superiore più pesanti. Il concetto Melco di una porta Player dedicata per la connessione diretta ai lettori di rete è ora potenziato da connettori Neutrik RJ45 di precisione; anche la porta LAN è stata aggiornata in modo analogo. Il nuovo N1-S38 beneficia di una porta SFP per la connessione diretta in fibra a un lettore o a un’infrastruttura di rete adeguatamente equipaggiata; supporta anche un ingresso di clock esterno a 10 MHz commutabile, una novità assoluta per una libreria musicale Melco.
  • Server musicale – qualità e prestazioni Melco in una scatola piccola – 315mm- abbinabile alla meccanica D100 – completo di un HDD da 2TB, espandible con il Melco E100, presenta 2 prese USB nel pannello posteriore e 1 presa USB in quello frontale – due prese LAN: una per il collegamento alla rete e una per il collegamento diretto a un Player – alimentazione separata – controllo tramite pannello frontale OLED e app MELCO. Nuovo firmware EX per una migliore gestione dei metadati e delle librerie e accesso alle radio internet tramite la app Melco Music HD.
    • Design raffinato sia per uso rack che desktop (215 mm)
    • Pannello frontale e superiore in alluminio con finitura sottile
    • Telaio in lamiera d’acciaio da 2 mm per antivibrazione
    • L’HDD è progettato con il sistema antivibrazione “HS-S²” (Highly Stable Storage System) secondo lo stesso concetto di N1ZS/2A.
    • Porta LAN per connessione diretta con lettore (nessun LED per indicazione di stato)
    • USB 2.0 x3 sono compatibili con USB-DAC, unità CD USB e dispositivi di archiviazione USB come HDD USB o memorie flash USB. Quando l’unità è collegata, l’utente può scegliere lo scopo dell’unità sul display anteriore. (Importazione, espansione, backup, ripristino, ecc.)
    • Orologio C/N basso di NDK
    • Sistema di gestione dell’alimentazione di FPGA per una migliore stabilità del sistema.
    • Design senza ventola
     
    Funzioni principali
    • HDD SFF da 2,0 TB o 5,0 TB 2,5” x 1
    • Porta LAN Gigabit Dual Ethernet
    • Funzione di condivisione file su PC
    • Funzione server multimediale DLNA/UPnP con Twonky Server 8.5
    • Connessione USB-DAC per la riproduzione USB: supporta Gapless e DSD con DoP e Melco Markerless DSD.
    • Download automatico di file musicali da Hires Audio.com e altri fornitori da annunciare, con controllo dell’integrità dei file.
    • Importazione di CD sull’HDD locale utilizzando il database Gracenote.
    • Backup e ripristino dell’HDD interno – compatibile con la serie Melco N1.
    • 215 x 61 x 269 mm
    • Peso netto Appx.3kg
     
  • Nuovo lettore di rete Naim NSS 333, serie 300 new classic. Il Naim NSS 333 è compatibile con i formati di file utilizzati dai migliori apparecchi e servizi di streaming e, importantissimo, mantiene le promesse. NSS 333 può essere collegato a la gamma Naim e ai sistemi audio di tutti marchi, consente un controllo semplice e veloce attraverso l’applicazione Focal & Naim. Sull’NSS 333 sono nativamente disponibili le piattaforme di streaming più recenti (TIDAL, TIDAL Connect e Qobuz, Spotify Connect, Apple Music) e le radio internet di tutto il mondo. Integrando AirPlay2, Chromecast, UPnP™, Roon Ready e Bluetooth® AptX, la diffusione dei contenuti dallo smartphone o dal tablet avviene in modo facile e in alta qualità. Facendo parte del sistema Naim per l’ascolto domestico, questo lettore di rete è compatibile multiroom con numerosi prodotti Naim connessi. L'App Focal & Naim consente di comandare facilmente l’NSS 333: è possibile accedere alla propria libreria musicale, comprese le radio internet, le playlist e i molti servizi di streaming. Ma non solo: è possibile esplorare le biografie e le discografie degli artisti, aggiornare il sistema anche con una connesione wireless, controllare i server e altri prodotti di streaming Naim, tutto dalla stessa applicazione. Naim ha fatto un ulteriore passo sviluppato circuiti elettronici specifici per garantire prestazioni superiori: ha selezionati i migliori componenti, come l'inedita scheda streaming NP800, un DSP esclusivo con filtro integrato per risultati di altissima precisione, e un DAC di alta gamma che si distingue per una fedele e coerente ricostruzione del segnale audio. Tutti i prodotti della nuova serie 300 New Classic sono caratterizati da linee moderne e senza tempo, rinunciano a qualsiasi decorazione estetica superflua che possa ridurre le prestazioni e la qualità del suono. Così anche il design del nuovo lettore di rete Naim NSS 333 nasce all’insegna della precisione, con uno stile pulito, materiali nobili, e un display a colori con una nuova funzione di regolazione della luminosità tramite il logo. L’NSS 333 può essere associato non solo con tutti i prodotti New Classic, ma anche alle versioni Classic precedenti grazie a una nuova linea di cavi appositi. Qualità e semplicità in un unico apparecchio. I pulsanti sul pannello frontale consentono un accesso ad alcune funzioni. Il telecomando ZigBee bidirezionale offre tutte le sue funzionalità, anche senza visibilità diretta del prodotto. Gli ingressi sono configurabili dall'App per la massima personalizzazione, mentre l'opzione di “Standby” che consuma 0,5 watt riduce l’energia elettrica impiegata dal prodotto.
Torna in cima