Descrizione
Il V 40 SE è un amplificatore integrato con ingressi di linea con una potenza di uscita di 2 x 40 W. E ‘un ulteriore sviluppo e discendente diretto dei modelli di amplificatori V 40 e V 50 di successo. Ha tonalità basse fondamentali profonde, potenti e chiare con risoluzione accattivante nelle alte frequenze. Le caratteristiche uniche del V 40 SE gli sono valsi riconoscimenti vari tra cui quello prestigioso conferito dalla rivista audio high-end tedesca Stereoplay.
Lo stadio di uscita del V 40 SE è costituito da due pentodi potenza (Tipo 6550) per ogni canale. Possedendo il controllo di BIAS con sistema di controllo, è possibile l’uso di altre valvole a secondo dei gusti dei clienti, oppure per effettuare un miglioramento con valvole di altissime prestazioni.
Come tutti gli amplificatori OCTAVE il V 40 SE è basato sulla configurazione pentodo migliorata. Questa configurazione garantisce l’assoluta stabilità dell’amplificatore contro l’impedenza instabile del diffusore. Il disallineamento dell’impedenza è senza conseguenze, e il V 40 SE è stabile fino a un Ohm di carico. Un importante contributo a questa stabilità è il trasformatore di uscita a impedenza singola.
La V 40 SE è l’amplificatore perfetto per gli altoparlanti con un rendimento medio, non solo è la capacità a bassa impedenza un vantaggio, con il suo eccezionale rapporto segnale-rumore di -110dB / Full Power è anche un partner ideale per diffusori di efficienza alta.
Ingressi e uscite
La V 40 SE dispone di un totale di cinque ingressi single-ended (RCA) (compreso l’ingresso Home Theatre bypass). Le uscite sono inclusi una uscita RCA Italiana, un’uscita preamplificatore regolabile e un’uscita altoparlante.
Miglioramento con l’accessorio Black-Box
OCTAVE, con la tecnologia Black Box, offre un percorso di aggiornamento per ottimizzare l’amplificatore OCTAVE rispetto al diffusore. Questa flessibilità è una caratteristica unica del marchio.
La stabilità dinamica e tonale di un amplificatore è fortemente dipendente dalla stabilità e la capacità di alimentazione, quindi la scatola nera e Super Black Box sono stati sviluppati come aggiornamenti esterni a condensatori di memorizzazione alimentazione degli amplificatori OCTAVE ‘aumentando la loro capacità di un fattore di 4 (Black Box o 10 (Super Black Box), rispettivamente. Questo è un enorme vantaggio se l’altoparlante è difficile da guidare. efficienza altoparlante è fatto meno critica, mentre l’amplificatore è in grado di gestire i diffusori con impedenza minimi estremamente bassi.
Ecomode
Una caratteristica lungimirante di OCTAVE è l’alimentazione ECOMODE per ridurre il calore e l’ inutile consumo quando l’amplificatore è acceso ma non in uso. Questo sistema elettronico controlla la condizione di potenza e riduce il consumo di potenza quando l’amplificatore non riceve un segnale per un periodo superiore a 10 minuti. In questa modalità “sleep”, la V 40 SE consuma solo 20 W corrente di riposo. Virtualmente nessun calore viene prodotto dall’unità, e la tensione di accensione e l’alta tensione per la sezione amplificatore di potenza sono spenti. Quando un segnale viene rilevato dal V 40 SE, il circuito Ecomode accenderà l’amplificatore, con un warm-up / delay di avviamento di circa 30 secondi prima che l’unità diventi operativa. Ecomode serve anche per aumentare la durata dei tubi, pur avendo un ulteriore vantaggio di una maggiore sicurezza consentendo SE V 40 un livello di sicurezza contro eventuali problemi al momento di lasciare l’unità accesa.
Regolazione BIAS
Lo stadio di uscita del V 40 SE opera in Classe A / B, e quindi richiede un BIAS regolabile. Il sistema di calibrazione BIAS un accurato e molto sofisticato sistema è in realtà molto semplice da usare ed è accessibile sul pannello frontale dell’unità. Utilizza polarizzazione di precisione con potenziometri esterni con monitor a LED, che consente all’utente di monitorare facilmente i tubi di uscita e semplicemente correggere la loro polarizzazione individualmente sul pannello frontale – senza la necessità di uno strumento esterno ne tanto meno di alcuna conoscenza o di utensili speciali.
Il corretto BIAS è di vitale importanza per la qualità del suono costante del V 40 SE. Grazie a questa struttura non vi è alcuna necessità di un tecnico al servizio del V 40 SE per cambiare le valvole o per controllare la loro condizione. La precisione di questo sistema user friendly è entro 0,5% di precisione.
Power Management e Sistema di protezione
Il V 40 SE è dotato di un multi-stage soft-start / circuito di accensione di protezione che si estende al componente allungando la vita delle valvole considerevolmente e proteggendole dagli stress causati dalle correnti elevate tipiche dello spunto durante accensione. L’unità si avvia in una sequenza definita, con il monitoraggio del V 40 SE completamente il sistema di protezione, e attivato ogni volta che viene rilevato un malfunzionamento. Una volta che la protezione viene attivata, il V 40 SE si spegne.