Connettore scatola nera
OCTAVE, con la tecnologia Black Box, offre un percorso di upgrade per l’ottimizzazione dell’amplificatore OCTAVE rispetto al diffusore. Questa flessibilità è una caratteristica unica del marchio OCTAVE.
La stabilità dinamica e tonale di un amplificatore dipende fortemente dalla stabilità e dalla capacità dell’alimentatore, pertanto Black Box e Super Black Box sono stati sviluppati come aggiornamenti esterni ai condensatori di immagazzinamento dell’alimentazione degli amplificatori OCTAVE aumentandone la capacità di un fattore rispettivamente di 4 (Black Box) o 10 (Super Black Box). Questo è un enorme vantaggio se l’altoparlante è difficile da guidare. L’efficienza degli altoparlanti è resa meno critica, mentre l’amplificatore è abilitato a gestire altoparlanti con impedenze minime estremamente basse.
Regolazione BIAS
Lo stadio di uscita del RE 320 opera in Classe A / B, e quindi richiede una regolazione BIAS regolabile. Il sistema di calibrazione BIAS altamente sofisticato ma estremamente semplice ma accurato è accessibile dal pannello frontale dell’unità. Utilizza potenziometri di regolazione del bias di precisione esterni e LED di conferma, consentendo all’utente di monitorare prontamente i tubi di uscita e correggere semplicemente il loro bias individualmente nel pannello superiore, senza la necessità di un micrometro per non parlare di conoscenze o strumenti speciali.
Il BIAS corretto è vitale per la qualità del suono costante del RE 320. Grazie a questa struttura non è necessario che un tecnico si occupi della manutenzione del RE 320 per la sostituzione dei tubi o per verificarne le condizioni. La precisione di questo sistema di facile utilizzo è entro lo 0,5% di accuratezza.
Sistema di gestione e protezione dell’alimentazione
Il RE 320 è dotato di un circuito di protezione Soft-Start / Turn-On multistadio che prolunga notevolmente la durata dei componenti e del tubo proteggendolo dalle sollecitazioni causate dalle tipiche correnti di spunto elevate durante l’accensione. L’unità si avvia in una sequenza definita, con il Sistema di Protezione che monitora completamente RE 320 e si attiva ogni volta che viene rilevato un malfunzionamento. Una volta attivata la protezione, il RE 320 viene spento. |