Nuova meccanica di lettura Melco D100, ideale per importare i CD sui server audio Melco.
Il lettore Melco D100 incorpora l’ultima generazione di unità ottiche giapponesi che legge CD e dischi ottici con grande precisione.
La scheda a circuito stampato MELCO è ottimizzata da un punto di vista audiofilo per garantire la massima qualità di lettura e ripping dei CD nei server Melco N1. La scheda elettronica dedicata contiene condensatori per l’alimentazione e un generatore di clock di qualità per una migliore trasmissione del segnale.
Può essere spenta con l’interruttore di alimentazione dedicato.
L’intero box esterno è progettato secondo lo stesso concetto dei più recenti server musicali MELCO. Lo spessore di 2 mm sotto il telaio sostiene l’intero lettore con grande rigidità. ll box in alluminio (con progetto e spessori adeguati) è la metà delle dimensioni del Melco N1A e si adatta alla maggior parte dei convertitori USB-DAC.
Il peso di 3,5 kg è il triplo rispetto ai lettori usati normalmente per i computer.
La porta USB di tipo B (TO HOST) consente di connettere l’Hard Disk Melco E100 ai server N1 o ai PC per leggere i dati del disco.
La porta USB di tipo A (TO DEVICE ) serve per la riproduzione USB-DAC con la funzione di riproduzione locale N1 USB.
Meccanica CD Audiophile per N1 e per PC per riproduzione audio
– Supporta Optical Disc
– CD (CD-DA disc in sola lettura)
– DVD / BD (DVD/BD dati in sola lettura)
– lettore ottico giapponese di ultimissima generazione per leggere CD e Optical Disc con grandissima precisione
– scheda circuitale MELCO ottimizzata da un punto di vista audiophile per ottenere la massima qualita` di meccanica e di rippaggio dei CD dentro Melco N1
– collegamento tramite USB3.0 alla porta USB3.0 dei server Melco. La porta USB3.0 posteriore permette l’importazione di musica e l’utilizzo come player su macchine USB compatibili per un’importazione bit-perfect dei CD, oltre a poter utilizzare l’accoppiata D100 e server Melco come lettore CD in abbinamento a un DAC collegato tramite USB
– nessun set-up richiesto: semplicemente Plug’n’Play sulla porta USB3.0
– formato di rippaggio selezionabile tra FLAC e WAV