Il disco SSD
Il disco SSD da 3,84 TB specifico per l’audio beneficia del supporto rigido e stratificato proprietario di Melco; è collegato direttamente al percorso dei dati senza alcun controller RAID; anche la memoria a bordo è aumentata.
Il nuovo telaio
Struttura altamente stabile grazie ad una robusta base in acciaio inossidabile da 3 mm, per ridurre al minimo le vibrazioni. Esternamente, N1-S38 è completato da un telaio in alluminio bicolore lavorato con precisione, con uno spessore che va da 2 mm fino a un generoso 5 mm, che rappresenta un significativo miglioramento rispetto ai modelli N10/2 e N100.
Il pannello frontale
Il pannello frontale presenta i consueti pulsanti di controllo Melco di alta qualità (ora illuminati), un display OLED di facile lettura ed una porta USB. Con illuminazione a LED complementare di colore verde acqua.
Connettività
N1-S38 presenta robuste porte USB Amphenol pressofuse per le porte DAC, Expansion, Import e Backup montate sul retro, per migliorare le prestazioni e la durata con cavi e connettori di qualità superiore più pesanti.
Il concetto Melco di una porta Player dedicata per la connessione diretta ai lettori di rete è ora potenziato da connettori Neutrik RJ45 di precisione; anche la porta LAN è stata aggiornata in modo analogo.
Il nuovo N1-S38 beneficia di una porta SFP per la connessione diretta in fibra a un lettore o a un’infrastruttura di rete adeguatamente equipaggiata; supporta anche un ingresso di clock esterno a 10 MHz commutabile, una novità assoluta per una libreria musicale Melco.